Bufala

Gli audio sui presunti casi di Coronavirus in Sardegna: le nefaste conseguenze

Riceviamo una segnalazione praticamente già redatta. Un appello, un grido di aiuto. Quello che succede quando gli audio sui presunti casi di Coronavirus in Sardegna o altrove fuggono fuorimano

Ecco cosa succede: una comunità nel caos, i numeri di emergenza attivati per i cittadini presi da assalto da chi non ne avrebbe bisogno e negati alle persone che invece li cercano per informazioni verificate e non tratte da Internet.

Abbiamo ascoltato degli audio: se premettete che “non so se la notizia è falsa” ma alla fine decidete di diffonderle lo stesso, avete compiuto voi una scelta precisa.

Avete scelto di seminare caos, fare allarmismo. Squalificare le gerarchie e le autorità, diffondere allarme e ridurre la fiducia nelle autorità, nei medici e nei farmacisti, unico presidio contro la potenziale epidemia.

Le autorità sarde infatti sono attive per arginare l’epidemia: cosa pensavate di ottenere dichiarando che medici e farmacisti sono potenzialmente infetti?

Ci sono dei numeri di emergenza. come, il 3336144123, e altri presto da venire.

Ci sono medici e altro personale sanitario pronto a rispondere. Non avete bisogno degli audio WhatsApp, non avete bisogno di “presunti casi di Coronavirus in Sardegna”.

Avete solo bisogno di aspettare i casi certi ed identificati, come indicati dalle autorità.

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

17 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

18 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

19 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

1 giorno fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa