Il caso Sea Watch 3 ha scatenato un vasto assortimento di reazioni e commenti, ma soprattutto ha scatenato i mendicanti del web a caccia di visualizzazioni e notorietà. Il traffico più intenso è arrivato dal momento della scelta di una delegazione del Partito Democratico di salire a bordo della nave comandata da Carola Rackete. Con questo pretesto, il mendicante di oggi ha ritoccato un’immagine della spedizione di Delrio, Orfini e Faraone:
L’immagine mostra un gommone con la scritta “Gita Sea Wathc” (che sia un riferimento al tetraidrocannabinolo?) con evidente errore ortografico, e ancora “con pranzo a bordo”. Al centro dell’imbarcazione, nello spazio che si apre tra i passeggeri, vediamo infatti una tavola imbandita.
L’immagine è un chiaro fotoritocco da un’originale che si presenta diversamente:
Nell’immagine reale non troviamo alcuna tavola imbandita e nessuna scritta. Trattasi di bufala acchiappalike, quindi, che sfrutta il dissenso che ruota intorno al caso della Sea Watch 3 e intorno alla comandante Carola Rackete.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…