Il video in cui si vede il giornalista che sviene in Qatar ha fatto il giro del mondo, e dagli ambienti no-vax sono già arrivate le conclusioni: “Naturalmente senza alcuna correlazione”.
Parliamo di Hassan Al-Shahrani, inviato di Qatar Television, che durante un collegamento ha cominciato a barcollare fino a crollare al suolo, il tutto in diretta televisiva.
L’episodio, come riportato in apertura, è stato oggetto di speculazioni da parte degli antivaccinisti che spiegano ogni malore come una conseguenza del vaccino anti-Covid.
Una utente su Facebook scrive: “Il giornalista (pare saudita) stava commentando i campionati del mondo. È crollato in diretta TV, naturalmente senza alcuna correlazione“.
Tuttavia, chi sostiene che il malore accusato in diretta dal giornalista in Qatar non produce alcuna a prova a riguardo.
L’incidente è avvenuto mentre l’inviato seguiva la gara del 26 novembre tra Tunisia e Australia. Lo ha spiegato Rakoban News in questo articolo.
Poco dopo Hassan Al-Shahrani è stato portato all’ospedale. I suoi colleghi hanno riferito ad Al-Sharq che l’inviato aveva accusato i segni della stanchezza di quei giorni trascorsi incessantemente sul lavoro per commentare le partite.
Al quotidiano Al Arab lo stesso Al-Shahrani ha riferito che quel giorno ha accusato un calo di pressione misto a un colpo di calore.
Il video del giornalista che sviene in Qatar non racconta gli effetti avversi del vaccino: il diretto interessato, i medici e i colleghi hanno spiegato che il malore era dovuto a un eccesso di stanchezza e all’eccessiva esposizione al sole. La vicenda è stata trattata anche da altri colleghi fact-checker.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…