Un meme in libera circolazione sui social attribuisce a Gino Strada un’affermazione sul Governo a trazione gialloverde:
Quando si è governati da una banda dove la metà sono fascisti e l’altra metà sono co***oni non c’è una grande prospettiva per il Paese.
Gino Strada
Gino Strada ha realmente pronunciato queste parole, e lo ha fatto nel corso della puntata di Circo Massimo, un programma in onda su Radio Capital come testimonia questo video pubbicato sul canale YouTube di Repubblica il 21 gennaio 2019:
Il conduttore gli chiede:
Ti stupisce l’appiattimento del Movimento 5 Stelle, che ha una matrice culturale-identitaria un po’ diversa? Un terzo degli elettori del movimento viene dalla sinistra, un altro terzo viene dalla destra e un altro terzo viene dal non-voto. Ecco, però sono sulla stessa linea di Salvini, oggi. Questo che segnale è, secondo te?
Gino Strada risponde:
Un segnale terribile, perché quando alla fine si è governati da una banda dove una metà sono fascisti e l’altra metà sono co***oni non c’è una grande prospettiva per il Paese. Io credo che la priorità sia salvare vite umane.
Parliamo di notizia vera, quindi, perché Gino Strada ha realmente pronunciato la frase del meme nel corso di un suo intervento telefonico a Radio Capital.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…