Editoriale

Gianna Nannini Capo dello Stato? La candidatura sui social che spinge per le donne al Quirinale

Gianna Nannini Capo dello Stato, questo è ciò a cui sembra aspirare la rocker senese in un video postato sui social. A seguito delle prossime elezioni del 24 gennaio, quando il Parlamento si riunirà per votare il nuovo Presidente della Repubblica, è ancora in corso il dibattito sulla prima donna al Quirinale dopo tanti anni di battaglie. I nomi non mancano, da Marta CartabiaSilvio Berlusconi, ma c’è chi sui social invia, a modo suo, la propria candidatura.

Si tratta proprio di Gianna Nannini, che nel filmato dichiara: “Colgo quest’occasione di una voce al femminile come Presidente della Repubblica e mi candido ufficialmente alla presidenza della Repubblica italiana”. Sui social il suo nome è in salita tra le tendenze, con utenti che sperano in una sua reale candidatura e altri che snocciolano altri nomi dalla scena musicale italiana, come Fiorella MannoiaOrnella Vanoni, anche se c’è chi preferisce Alberto Angela.

Con una Gianna Nannini Capo dello Stato c’è chi parla di “prima repubblica rock del mondo”, sognando la rocker senese al Quirinale dopo il presidente uscente Sergio Mattarella.

Articoli recenti

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

3 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

4 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

5 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

1 giorno fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa