Notizia Vera

Giancarlo Magalli condannato per diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe

Giancarlo Magalli è stato condannato per diffamazione e dovrà risarcire Adriana Volpe. La notizia è arrivata questa mattina a seguito della sentenza del Tribunale di Milano.

La querelle

Come ricorda Ansa, la condanna è arrivata a seguito di un’intervista rilasciata da Giancarlo Magalli al settimanale Chi nel 2017, a seguito di uno scontro in diretta TV durante una puntata de I Fatti Vostri. In quell’occasione il conduttore aveva apostrofato la co-conduttrice con la parola “rompipalle”, e la querelle aveva avuto lunghi strascichi sui social. Dopo i ripetuti attacchi, Adriana Volpe aveva deciso di querelare il collega.

La condanna

La condanna per diffamazione aggravata è arrivata questa mattina dal Tribunale di Milano. Secondo i quotidiani nazionali, Magalli “dovrà risarcire i danni patiti dalla parte civile Adriana Volpe liquidati in via provvisionalequi il significato, ndr – in 25mila euro e pagare 14mila euro di multa”.

La nota di Magalli

Giancarlo Magalli ha pubblicato una nota su Facebook per replicare alle notizie uscite nelle ultime ore:

Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per un’intervista in cui io parlavo del Me Too e non la nominavo affatto, volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò). Questo prima che dica che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento. Per inciso nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista ed aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) ed il direttore responsabile del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze, eh…

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

18 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

20 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

20 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa