Bufala

Giallo sullo scudetto all’Inter dopo il ricorso per la partita di Bologna: bufala con il Televideo

Si è creato un vero e proprio giallo per quanto riguarda il possibile scudetto assegnato all’Inter, stando ad alcune indiscrezioni che hanno preso piede sui social sul presunto ricorso del club nerazzurro sulla partita contro il Bologna. Vi diciamo subito che siamo al cospetto di una bufala, creata con la solita app che consente di sfruttare la grafica del Televideo, per dare la sensazione agli utenti di essere davanti ad una notizia vera. Non è la prima fake news sul tema calcio delle ultime settimane, come abbiamo osservato alcune settimane fa con un altro articolo.

Dal Televideo al giallo dello scudetto all’Inter dopo il ricorso per la partita di Bologna

Come stanno le cose? Fondamentalmente, si tratta di uno scherzo, considerando il fatto che l’Inter non ha presentato alcun ricorso per la partita di Bologna. Quella che a conti fatti ha determinato la conquista dello scudetto da parte del Milan. La grafica del Televideo ci dice che ci sarebbero stati gravi errori nell’esaminare la richiesta del club nerazzurro, prima che il ricorso fosse rigettato per ottenere lo 0-3 a tavolino.

Tutti conoscono la storia. Lo scorso 6 gennaio era in programma la partita di Serie A tra Bologna e Inter, poi rinviata dalle autorità sanitarie locali per un numero di casi Covid ritenuto eccessivo nella compagine rossoblu. Era una fase nella quale la questione non era stata ancora disciplinata dalla Lega e che aveva sollevato non poche polemiche. Se non altro, perché altre partite con più casi di positività erano stata disputate regolarmente. Come nel caso di Juventus-Napoli, proprio il giorno dell’Epifania.

L’Inter è stata costretta a giocare ad aprile, dopo aver perso il ricorso. Sconfitta per 2-1 con il famoso errore di Radu, fino ad arrivare alla bufala del giorno. Come si nota su Facebook, circola la notizia priva di fondamento sullo scudetto all’Inter, con una grafica fake sul Televideo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

10 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

12 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

24 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa