Approfondimento

Giallo sul significato di cumbia della noia con la canzone di Angelina Mango al Festival di Sanremo

Approfondiamo significato di cumbia della noia con la canzone di Angelina Mango al Festival di Sanremo. Una delle esibizioni più coinvolgenti ed interessanti della prima serata del Festival di Sanremo è stata quella di Angelina Mango con il brano La noia. Per la figlia del celebre cantautore scomparso, ormai quasi dieci anni fa, il palco dell’Ariston è stato quasi un gioco da ragazzi, dimostrando di avere una presenza scenica pazzesca e talento da vendere.

Focus oggi sul significato di cumbia della noia con la canzone di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024

Dunque, dopo il caso di Marco Mengoni trattato ieri, oggi tocca approfondire il significato di cumbia della noia con la canzone di Angelina Mango al Festival di Sanremo. Ciò che però ha immediatamente attirato l’attenzione dei telespettatori è stato il significato del brano di Angelina Mango, dove ricorre spesso la parola cumbia.

Infatti la ritroviamo ripetuta tante volte all’interno della canzone, ma che cosa significa esattamente cumbia? Si tratta in realtà di una musica e danza popolare in Colombia, infatti il brano di Angelina Mango ha tante sfumature latineggianti, una hit tutta da ballare. Approfondendo invece il significato della canzone di Angelina Mango, è la noia ad essere protagonista, ma non con un’accezione negativa.

Qui l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi accoglie i momenti di noia, quelli fatti di solitudine e di tristezza rendendoli come occasioni importanti per rinascere. Dai momenti tristi si arriva alla felicità ed è questo che canta Angelina Mango nella sua nuova canzone che ha fatto il debutto al Festival di Sanremo.

La cumbia della noia, come ripete più volte all’interno del brano, è la capacità di ballare nei periodi più bui, capire che dal basso si può poi solamente risalire. La noia è un sentimento che va accolto e non combattuto, questo è il significato della canzone di Angelina Mango, riuscire insomma a trarre positività anche dai periodi in cui prende il sopravvento la solitudine, è un’occasione per dedicare del tempo a sé stessi.

Balla Angelina Mango e lo fa con tutta la carica possibile, accogliendo i momenti di noia per trasformarli in un qualcosa di positivo. Il titolo quindi trae un po’ in inganno, visto che il significato di cumbia e della canzone di Angelina Mango sembra essere più un inno al divertimento. Ora dovrebbe essere più chiaro il significato di cumbia della noia con la canzone di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

11 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

14 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

15 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa