Buone notizie per coloro che riscontrano problemi Gmail e più in generale con altre app Google oggi 23 marzo, in riferimento ad una comunicazione ufficiale dall’azienda, visto che il servizio di posta elettronica (e non solo) non funziona. Il disservizio di martedì mattina, per intenderci, è diverso rispetto a quello che vi abbiamo raccontato venerdì scorso con WhatsApp e richiede una vostra azione diretta per essere archiviato una volta per tutte. Questo, stando alle informazioni raccolte pochi minuti fa.
Premesso che qui da noi i problemi Gmail non siano stati riscontrati da tutti, nel caso in cui l’app non funziona, dovrete seguire le istruzioni ufficiali fornite da Google poco fa con un report specifico. Tutto nasce dal recente aggiornamento di Android System WebView e Google Chrome, tramite Google Play. Dunque, per risolvere dovrete recarvi nello store e portare a termine un ulteriore aggiornamento dei servizi, considerando il fatto che a detta dell’azienda l’upgrade fresco di giornata dovrebbe ora risolvere il problema per tutti gli utenti.
Per farlo, dunque, occorre accedere all’app Play Store, quindi fate molta attenzione nel cercare e trovare la voce dedicata ad Android System WebView. La trovate anche con apposita pagina web. A questo punto, selezionate l’opzione “Aggiorna“, quindi ripetete questi passaggi per Google Chrome. Anche in questo caso, esiste un link specifico tramite il quale potete velocizzare il tutto, nel caso in cui abbiate riscontrato problemi Gmail e con altre app Google stamane.
Fondamentale prendere in esame queste istruzioni nel caso in cui abbiate fatto i conti con problemi Gmail e con altre app Google questa mattina. Se il servizio non funziona, infatti, l’anomalia non rientrerà da sola con un intervento lato server da parte dell’azienda americana. Il post ufficiale che vi abbiamo riportato, indica chiaramente a tutti che occorra portare a termine alcuni aggiornamenti molto specifici che hanno causato il crash.
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…