Fa un certo effetto imbattersi oggi 10 settembre quella che è a tutti gli effetti una gaffe di Barbara Balanzoni, la dottoressa radiata alcuni mesi fa per le sue posizioni NoVax ed anti green pass. Tutto ruota attorno al presunto modulo d’iscrizione per i bambini destinati a frequentare la scuola elementare a Boion Polesine, con un campo apposito che, apparentemente, mette i genitori nella posizione di dover segnalare se il proprio bambino o bambina abbia completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid.
Una vera e propria trollata, che come potete constatare all’interno del nostro sito è addirittura vecchia di un anno. Oltre alla presa in giro in sé, poi, occorre aggiungere che il Comune di Boion Polesine non esista e che i contenuti pubblicati all’interno dell’account rappresentino sempre una presa in giro. Nel mirino degli admin, infatti, ci sono tutti coloro che tendono a credere ad ogni contenuto disponibile sul web. Puntualmente, senza gli approfondimenti necessari.
Il tweet di Barbara Balanzoni esiste e, poco dopo la pubblicazione, la dottoressa radiata ne ha pubblicato un altro aggiungendo sì che sia un fake, ma provando a difendersi con “per ora”. Insomma, un modo per gettare acqua sul fuoco dopo un erroraccio, dovuto alla scarsa propensione nell’approfondire contenuti sulla carta molto delicati. La sua previsione, infatti, vuole implicitamente mandare un messaggio differente, con una sorta di profezia per distogliere l’attenzione da quella che resta a tutti gli effetti una gaffe.
Ricapitolando, non esiste alcun modulo di iscrizione a Boion Polesine, con il quale di discriminano i bambini NoVax. Barbara Balanzoni, infatti, ha ricondiviso un post che nasce da un account parodia. Se non altro, perché il Comune in questione non sia esistente. In tanti, comunque, lo hanno fatto notare con tanta ironia alla diretta interessata.
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…