Una gaffe nella pagina ufficiale Facebook della Lega, che nella giornata di domenica ha dato appuntamenti agli abitanti di Viareggio con il cambiamento. Chiaro l’intento del Carroccio di chiamare al voto il proprio elettorato, come è normale che sia in piena campagna elettorale, se non fosse per la gaffe riguardante la provincia della cittadina toscana. Non siamo ai livelli dell’errore commesso dalla giornalista del TG2, da noi riportato, che fornì in diretta TV l’esito del voto sul processo a Salvini in modo errato, ma viste le richieste ricevute vi dovevamo ugualmente un feedback.
Di recente, infatti, Salvini e Ceccardi hanno tenuto un comizio proprio a Viareggio. A margine dell’appuntamento, la pagine ufficiale della Lega ha dato appuntamento a tutti il prossimo 20 e 21 settembre, affinché si possa concretizzare il cambiamento auspicato dal partito, con un voto favorevole in Regione. Il post, al momento del lancio del nostro articolo, è accompagnato da un testo chiaro e corretto: “Viareggio (Lucca), Matteo Salvini e Susanna Ceccardi vi danno appuntamento il 20 e 21 settembre per il cambiamento!“.
Esaminando il post in questione e la cronologia delle modifiche, si nota che alle 11 di domenica era stato pubblicato nella sua versione originale, parlando in quel caso di “Viareggio (Pisa)”. Insomma, la pagine ufficiale della Lega ha sbagliato la provincia della cittadina, anche se solo oggi stanno venendo fuori gli screenshot che attestano l’errore. Solo risalendo alla cronologia degli interventi, infatti, si osserva che solo alle 14 di ieri c’è stata la modifica con la provincia giusta.
Nulla di particolarmente grave, visto che in ambito politico ci imbattiamo spesso e volentieri in errori frutto di leggerezze, ben più pesanti rispetto a quello della Lega che ha collocato Viareggio in provincia di Pisa e non in quella di Lucca negli ultimi giorni.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok dove una voce maschile con un accento fortemente impostato e un tono…
Abbiamo già parlato del triste fenomeno dei #noturetta, che ora tornano alla carica con la fake news di Filippo Turetta…
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…