Notizia Vera

Gaffe del leghista Alessandro Morelli sui bengalesi che arrivano coi barconi: la geografia smentisce

Fa discutere moltissimo questo venerdì un post apparso su Facebook pubblicato dal leghista Alessandro Morelli. Nelle ultime settimane un suo omonimo è stato protagonista di un’accesa discussione a distanza con Michela Murgia, ma oggi tocca affrontare un argomento completamente diverso. Il politico tesserato dalla Lega, infatti, poche ore fa si è schierato pubblicamente contro l’accesso dei bengalesi qui in Italia, nonostante ci sia un divieto relativo ai voli che arrivano dal Bangladesh nel nostro Paese.

Alessandro Morelli contro i bengalesi che arrivano coi barconi in Italia

Come si potrà notare attraverso l’immagine pubblicata nel nostro articolo, dunque, Alessandro Morelli da un lato prende atto che i voli siano in questo momento vietati, mentre dall’altro lascia intendere che i bengalesi possano comunque accedere in Italia attraverso i barconi. Questa, almeno, la nostra interpretazione al post che risulta ancora disponibile sui social e al quale vi rimandiamo per completezza d’informazione. Lecito, a questo punto, chiedersi se una traversata del genere sia fattibile per chi abbia necessità di questo tipo.

Alessandro Morelli

La foto appena riportata, in effetti, getta molte ombre sulla presa di posizione da parte di Alessandro Morelli. Per quanto possano essere disperate alcune storie, si tratta di un viaggio lungo e fisicamente impossibile da sostenere. Non è un caso che tra i commenti ci sia anche chi abbia notato l’incongruenza, facendoglielo sapere in modo piuttosto diretto:E anche oggi hai fatto la tua figura da somaro. Studia un po’ la geografia, con tutti quei soldi che prendi da noi contribuenti potresti pagare qualcuno per delle ripetizioni“.

Insomma, la nostra interpretazione è che il post o rappresenti una gaffe, o quantomeno un modo infelice per esprimere altro concetto. Ovviamente restiamo aperti ad eventuali precisazioni di Alessandro Morelli, nel caso in cui la tesi sull’arrivo dei bengalesi attraverso i barconi qui in Italia dovesse essere smentita.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

17 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

18 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

20 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

23 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa