Notizia Vera

Furioso, anomalo e autentico il tweet del Napoli contro la Gazzetta dello Sport

In questi anni abbiamo notato in Rete alcuni tweet del Napoli Calcio a dir poco singolari, al punto che molto spesso si sono rivelati fake come avrete notato pochi giorni fa dalle false dichiarazioni attribuite a De Laurentiis dopo il passaggio di Sarri alla Juventus. Caso totalmente opposto rispetto a quello di oggi 24 giugno, considerando che su Facebook ha cominciato a girare uno screen che ci ha mostrato un nuovo presunto post proprio su Twitter della Società partenopea. Con attacco molto duro nei confronti della Gazzetta dello Sport.

Ebbene sì, questa volta il tweet del Napoli è vero a tutti gli effetti. Si tratta di uno sfogo che viene discusso sia nei contenuti, sia nei modi. Lo staff di De Laurentiis, infatti, ha voluto smentire in modo deciso quanto pubblicato dal più popolare quotidiano italiano, in merito alla possibile cessione di due giocatori come Allan e Insigne. Diversi gli aspetti da analizzare sotto questo punto di vista, a partire dal fatto che raramente un account ufficiale di una squadra blasonata arrivi ad esprimersi così:

Il tweet del Napoli è facilmente raggiungibile in Rete e, non a caso, tra i commenti sta fronteggiando molte critiche proprio per il modo in cui ci si è espressi. La Società, in sostanza definisce “bufala” ciò che è stato pubblicato nelle ultime ore dalla Gazzetta dello Sport, in merito alla possibile partenza di due tra i giocatori più rappresentativi della rosa, salvo poi affermare che verranno ascoltate eventuali offerte.

Per tanti, dunque si tratta di un paradosso e di un controsenso, nell’ambito di un tweet del Napoli che sta tenendo banco in diverse community a tema calcio. Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che constatare l’autenticità del post contro la Gazzetta dello Sport.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

6 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

7 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

7 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

11 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

12 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

14 ore fa