Notizia Vera

Furia Salvini contro Ivan Scalfarotto del PD nel carcere di Regina Coeli per i due americani: i chiarimenti

Si è scatenato oggi 1 agosto un vero e proprio caso sui social dopo l’iniziativa da parte di Ivan Scalfarotto, politico fortemente legato al PD, che nelle ultime ore ha deciso di recarsi presso il carcere di Regina Coeli per verificare le condizioni dei due americani accusati di aver ucciso un carabiniere poco meno di una settimana fa. Un’altra vicenda che ha innescato polemiche in Rete, dopo le dichiarazioni da parte di Feltri che a sorpresa ha deciso di sposare un approccio duro sul ragazzo che ha perso la vita a Roma, come avrete notato dal nostro articolo di ieri.

Partiamo dal presupposto fondamentale di questa vicenda. Ivan Scalfarotto si è realmente recato nel carcere di Regina Coeli per constatare il modo in cui i due americani fossero trattati. Dal suo punto di vista, evidentemente, la foto in cui uno dei due colpevoli viene ritratto bendato presso la caserma dei Carabinieri dopo il suo arresto era troppo forte per lasciare la vicenda in sospeso. Ecco dunque spiegato il motivo di una visita che c’è stata.

Qualora i nostri lettori avessero bisogno di ulteriori conferme sotto questo punto di vista, è stato lo stesso Ivan Scalfarotto a confermare di essere stato al carcere di Regina Coeli, dando vita ad una vera e propria ondata di insulti da parte di coloro che solitamente vengono definiti “sovranisti”. Oltre a qualche parola irripetibile, anche il ringraziamento dei fan di Salvini per aver regalato ulteriori punti nei sondaggi alla Lega. Ecco il post originale.

Alcuni, per difendere Ivan Scalfarotto, affermano che in realtà non sia andato a sincerarsi delle loro condizioni perché preoccupato dei delinquenti, ma per dimostrare che fossero trattati nel rispetto delle leggi, come in un Paese civile. Questa linea, però, non trova il supporto di chi ha determinate idee politiche, al punto che lo stesso Salvini si sia scagliato contro il politico PD per essersi recato al carcere di Regina Coeli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

4 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

4 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

5 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

13 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

2 giorni fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa