Analisi in corso

Furia Salvini contro Carola Rackete e PD per aver scaricato dei torturatori in Italia: critiche per lui

Sta ricevendo non poche critiche un post pubblicato da Salvini oggi 26 settembre su Facebook, in merito alle colpe di Carola Rackete, che la scorsa estate avrebbe scaricato dei torturatori nel nostro Paese. Oltre a lei, già al centro di altre polemiche nei giorni scorsi come vi abbiamo prontamente riportato, nel mirino dell’ex Ministro dell’Interno ci sarebbero anche i rappresentati del Partito Democratico che in quel frangente sono saliti a bordo dell’imbarcazione per dare il proprio sostegno alla ragazza.

La ricostruzione dei fatti riguardanti i torturatori

Scendendo maggiormente in dettagli, ci sono diverse ragioni per le quali Salvini è finito nel mirino della critica per questo post. Il leader della Lega, infatti, nel testo del post usa correttamente il condizionale, considerando il fatto che i tre uomini sono al momento in attesa di giudizio dopo l’arresto avvenuto pochi giorni fa. Tuttavia, la locandina allegata intende lasciare poco spazio ai dubbi dei suoi fan, senza dimenticare che vengono richieste le scuse anche ai colleghi del PD, minacciando denunce su tutti i fronti.

Il fatto che la posizione di Salvini sui presunti torturatori fermati sia così netta, ad oggi, rappresenta dunque il primo elemento di critica, come emerge anche dall’approfondimento pubblicato da Giornalettismo. La seconda osservazione che è stata fatta nei suoi confronti riguarda appunto la gogna mediatica alla quale ha esposto gli esponenti del Partito Democratico, saliti a bordo della Sea Watch per un ideale, più per il caso specifico di singoli migranti.

Infine, tra i commenti non mancano i fan della Lega che gli rimproverano di essere monotematico (“Sei un disco rotto”), dopo la pubblicazione da parte di Salvini dell’ennesimo post sui migranti, con la forzatura riguardante l’accusa di stupro (al momento non trapelata da altre fonti) a proposito di questi possibili torturatori. Staremo a vedere se dal PD arriveranno reazioni nelle prossime ore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

12 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa