Vengono alla luce ulteriori contributi in merito alla fake news relativa alla presunta simulazione di Dybala. Alcuni siti legati al Napoli, come quello chiamato “Napolista“, infatti usano l’arma del sarcasmo eccedendo. Si parla di giocatore freddato dopo essere stato colpito da una mitragliata, ma come si potrà notare dalla moviola di Cesari, durante Tiki Taka, in realtà il giocatore della Juventus ha subito un pestone estremamente doloroso.
Sta creando forti polemiche in queste ore la presunta simulazione da parte di Dybala nel corso del primo tempo dell’anticipo di Serie A tra Lecce e Juventus, al punto che il giocatore argentino ha deciso di pubblicare un tweet con il quale ha invitato tutti i suoi detrattori a chiedere dettagli sullo stato della sua caviglia. Il malinteso, a quanto pare, nasce dall’autore del fallo. L’arbitro, infatti, ha punito l’intervento di Rossettini, che in effetti non ha colpito Dybala. Al contrario, la Joya ha ricevuto un colpo forte da parte di Tachtsidis.
Insomma, uno scambio di persona che ha indotto in tanti a pensare che il fallo fosse stato commesso da un giocatore del Lecce che non tocca Dybala. In effetti, guardando con maggiore attenzione le immagini, emerge che il fallo Dybala lo subisca proprio da Tachtsidis, con un pestone leggermente coperto dalla sagoma di un altro giocatore della compagine pugliese. L’argentino ha deciso di difendersi dalle accuse dei social con un tweet ufficiale, per sgombrare il campo da ogni dubbio.
Insomma, una precisazione importante quella di Dybala, che evidenzia come anche nel mondo del calcio possano prendere piede fake news in grado di danneggiare l’immagine delle persone. Del resto, parlare di simulazione e associando questo concetto ad un attaccante, il rischio che gli arbitri in futuro possano farsi in qualche modo danneggiare è sempre molto alto.
Vi lasciamo dunque al video che ci mostra quanto avvenuto durante il primo tempo della sfida tra Lecce e Juventus, con le accuse di simulazione ai danni di Dybala per un fallo di Rossettini che in realtà non è mai arrivato, ma anche coi dettagli forniti da Sky, secondo cui il vero intervento falloso sarebbe stato commesso da Tachtsidis, al punto da indurre il calciatore argentino a rispondere con un tweet ufficiale.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…