Un elicottero è stato ripreso mentre spandeva fumo rosa su Napoli. Come riportano le testate locali, l’episodio ha causato preoccupazioni tra i residenti del quartiere Bagnoli. Qualcuno, infatti, ha pensato che si trattasse di un pesticida mentre altri hanno appoggiato la teoria del guerrilla marketing. Niente di tutto questo: ciò a cui i cittadini hanno assistito è stato un baby shower.
Il colore rosa preannunciava il sesso del nascituro. L’idea è stata messa in atto da una coppia che ha voluto riprendere il modello anglosassone del baby shower, noto anche come gender reveal party. La coppia ha dato appuntamento a parenti e amici per scrutare il cielo martedì 5 aprile, per scoprire il sesso del bebè in arrivo.
In realtà il gender reveal party consiste nel rivelare il sesso del bambino con tante altre strategie, dal dettaglio colorato all’interno della torta (rosa o azzurro, a seconda dei casi). A questo giro la coppia si è spinta oltre e ha pensato di usare un elicottero.
Gli allarmismi per il fumo rosa su Napoli è dunque rientrato in poco tempo: nel frattempo qualcuno aveva pensato anche alle scie chimiche.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…