Facciamo molta attenzione alle immagini che alcuni contatti stanno pubblicando sulla fuga da Milano in seguito alla bozza del decreto che fino a ieri sera non era definitivo. Tra le tante immagini che ci segnalano, una in particolare sta ottenendo un numero importante di condivisioni. Secondo il post a rischio viralità un’istantanea che mostra la stazione di Milano Centrale risalirebbe a ieri sera, 7 marzo. Le notizie sulla fuga da Milano si sono rincorse a seguito dei reportage pubblicati da Fanpage.
L’immagine in realtà è stata scattata nel 2017 e compare in un articolo di Repubblica pubblicato il 22 dicembre 2017 dal titolo: “Assalto alla stazione Centrale: treni pieni per le vacanze di Natale”.
Parliamo di bufala, dunque, in quanto questa foto non è stata scattata durante la fuga da Milano di ieri sera. Anche a questo giro vi ricordiamo che dovete ignorare categoricamente le immagini con didascalia senza fonti, come vi avevamo indicato in questa guida utile. In questo momento storico, più che mai, ricordatevi che avete la responsabilità su ciò che condividete sui social.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…