Sono pervenute anche a noi un po’ di chiamate dal numero 0598030792, al punto che ad alcuni membri del team è sorta la solita domanda “chi è che mi chiama?“. Lecito il quesito, a maggior ragione quando non si ha modo di rispondere e sorge la tentazione di richiamare il mittente per capirci qualcosa di più. Per non parlare delle circostanze in cui si risponde, ma dall’altra parte non si ottiene alcun tipo di riscontro. Insomma, il destinatario resta col dubbio, senza conoscere quale sia la strada più sicura per saperne di più.
Del resto, negli ultimi anni ha preso piede anche il fenomeno del “wangiri“, per il quale richiamando uno “strano numero” dal quale è pervenuta una chiamata diretta a noi, si rischia seriamente di ritrovarsi con una brutta sorpresa. A partire dall’attivazione indesiderata di un nuovo abbonamento. Non è il caso delle chiamate provenienti dallo 0598030792, ed è giusto premetterlo da subito. Un altro approfondimento a tema, dunque, a pochi giorni di distanza dal nostro ultimo report su questioni simili.
Dunque, al momento sentiamo di poter escludere in modo drastico qualsiasi discorso inerente a potenziali strane situazioni per le chiamate che arrivano dal numero 0598030792. Nello specifico, da verifiche dirette e dai riscontri ottenuti su siti come Tellows, emerge che dovrebbe trattarsi di un call center che mira a prendere appuntamenti per agenti commerciali. Questi, a loro volta, dovrebbero mostrarci i plus legati ad un nuovo depuratore dell’acqua.
Una pubblicità aggressiva, dunque, e nulla più. Se non altro perché a noi e ad altri utenti sono arrivate chiamate anche di domenica, andando oltre i normali canoni di questo mondo. Ora sappiamo chi è che chiama, fermo restando che tutti sono liberi di impostare la propria blacklist per fermare in qualche modo il flusso in entrata.
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…