Precisazioni

Freddie Mercury, intitolata una via al frontman dei Queen a Bologna

Una notizia pubblicata dal sito R3M il 5 novembre 2019 riporta che a Bologna è stata intitolata una via a Freddie Mercury, storico frontman dei Queen nonché icona del rock. Su quanto scritto è necessario fare delle precisazioni, in quanto non si tratta di una notizia attuale e soprattutto non sono ancora ultimati i lavori di completamento della toponomastica. Ancora, infine, non si tratta della città di Bologna ma del comune di Ozzano dell’Emilia.

Come riportavo io stesso su Optimagazine, e come scrivevano su Bologna TodayRepubblica, il 7 marzo 2019 sul sito istituzionale del Comune di Ozzano nell’Emilia era stata pubblicata una nota nella quale venivano riportate le dichiarazioni del primo cittadino Luca Lelli:

Credo che non ci sia bisogno di spiegare chi è stato e cosa ha rappresentato Freddie Mercury in quanto è un nome conosciuto a livello mondiale, un musicista di altissimo livello tanto che, da molti, viene considerato proprio come uno degli artisti più influenti di tutti i tempi ed un uomo capace di scelte estreme.

Insieme al nome del frontman dei Queen si era deciso di intitolare una strada anche a Eleftherios Zarpas, politico originario di Atene ma che per il comune di Ozzano era stato consigliere e assessore. La nota pubblicata sul sito, in apertura, affermava:

A breve prenderanno il via i lavori per il completamento, in alcuni casi, e per l’avvio in altri, di alcuni comparti urbanistici già in piano.

Per il momento non si hanno altre notizie, dunque il nome di Freddie Mercury non è ancora comparso nella toponomastica del comune.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

7 minuti fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

22 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

23 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa