Arriva un nuovo capitolo sulle scelte social di Giorgia Meloni, che in questi giorni sta criticando il governo Draghi, evitando appositamente di menzionare alleati come Lega e Forza Italia. Come tutti sanno, infatti, Salvini e Berlusconi hanno deciso di scendere in campo, ma anche il 12 febbraio la leader di Fratelli d’Italia non li ha menzionati su Twitter. Anche alcuni suoi sostenitori l’hanno notato, criticandola nei commenti. Uno, ad esempio, è questo:
“Chiedilo all’amico tuo come si può fare. E la prossima volta alle elezioni correte da soli, senza coalizione, perché è chiaro che il centro destra è fallito. Allora sì che sareste coerenti”.
Sta circolando questo giovedì un meme relativo al presunto post social di Fratelli d’Italia, che ovviamente tutti associano ad una figura diventata ormai molto importante nel panorama politico italiano come Giorgia Meloni. Dopo le polemiche a distanza con Selvaggia Lucarelli (abbiamo riportato stamane gli ultimi aggiornamenti, anche se dalla leader del partito non sono mai arrivate repliche dirette), in giornata dalla pagina Facebook ufficiale di questo schieramento politico è arrivato un contenuto grafico molto singolare.
Decisamente singolare la presa in giro di Meloni e Fratelli d’Italia al governo Draghi, considerando il fatto che l’immagine ad inizio articolo è autentica. Trovate il post originale nell’apposita pagina. L’occasione è stata utile per il partito, affinché venisse comunicato all’elettorato il dissenso verso il governo che sta nascendo in queste ore.
Una sorta di ammucchiata selvaggia, che a conti fatti ha evitato al Paese il voto tanto voluto da questo schieramento politico. Qualcuno ha notato un dettaglio nei commenti:
“Giorgia nell’ammucchiata hai dimenticato i tuoi compagni di merende: Silvietto e Matteuccio! Il secondo, pur di ficcarcisi e per la golosa occasione è diventato persino europeista, lascerà a casa anche la Flat tax e vediamo cos altro!”;
“Ha dimenticato di scrivere che nella ammucchiata ci sono pure Lega e Forza Italia. Il bonus monopattino è fatto con soldi europei a fondo perduto. Piuttosto lottate per regolamentarli, sono pericolosi”.
Insomma, il post di Giorgia Meloni fa discutere in queste ore non tanto per il messaggio molto chiaro mandato al nuovo governo Draghi, quanto perché la frecciatina di cui tanto si discute vede la chiara omissione di alleati come Forza Italia e Lega. Una dimenticanza o la volontà di non alimentare polemiche con Salvini e Berlusconi? Vedremo se ci saranno altre reazioni dopo la nuova uscita della leader di Fratelli d’Italia.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…