Un articolo pubblicato su Panorama mostra un video in cui i Vigili del Fuoco voltano le spalle al passaggio di Macron:
Nel testo a corredo del video leggiamo che dopo le proteste dei Gilet Gialli e dei cittadini tutti contro Macron, anche i Vigili del Fuoco muovono la loro silenziosa protesta. La fonte, secondo Panorama, sarebbe la pagina Facebook Dégageons Macron, fortemente opposta a Macron. Il video, infatti, è stato pubblicato l’1 dicembre.
In descrizione, però, leggiamo che i Vigili del Fuoco di Cholet hanno voltato le spalle a un “rappresentante del potere di Macron”, non direttamente a Macron. Si tratta, infatti, di una dimostrazione di dissenso verso M. Brault, presidente del Dipartimento del Servizio Antincendi e di Soccorso della regione del Maine e Loira.
Alla base della loro manifestazione vi era una convocazione avvenuta il 5 novembre durante la quale avevano fatto delle richieste, ma erano rimasti inascoltati.
Nel video è possibile vedere il sindaco di Cholet, Gilleus Bourdouleix, infastidirsi per le spalle voltate e invitare gli ospiti a seguirlo per andare via.
Non è dunque esatto scrivere che i pompieri stessero protestando contro Macron, perché alla base delle loro proteste vi erano richieste inascoltate e, in quell’occasione, non era prevista la visita di Macron ma di Brault.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…