Diciannovenne ha esibito il Green Pass di Macron ed è stato arrestato: una furbizia, anzi una stoltezza, che un diciannovenne pagherà caro.
La storia comincia a settembre, quando alcuni membri del personale sanitario decidono di rubare una copia del Green Pass di Macron e diffonderla sui social.
Riuscendo nell’obiettivo di far ottenere a Macron un nuovo Green Pass e ottenere sanzioni sia legali che professionali.
Infatti il Green Pass ottenuto con l’inganno è stato disattivato e il Presidente Francese ha ottenuto un nuovo Green Pass. Il vecchio è rimasto alla mercé di complottisti furiosi verso il Presidente Francese e giovani in vena di burle.
O quantomeno è quello che ha dichiarato un diciannovenne che ha esibito il Green Pass di Macron, usandolo per creare il suo Green Pass falso.
E noi sappiamo benissimo che esibire Green Pass altrui o falsificati non è mai una buona idea. Anzi, è una delle peggiori possibili.
Ha detto di averlo fatto per scherzo, ma la burla gli costerà ben caro. Sicuramente una multa “per presentazione di documento sanitario di un terzo nel corso dei controlli d’accesso ad un luogo nell’ambito della lotta contro la diffusione dell’epidemia”, con ulteriori sanzioni ove applicabili.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…