Nessuna Fonte

Francesca Totolo e la storia della base NATO sotto l’acciaieria Azovstal a Mariupol

Ci avete segnalato in massa un tweet di Francesca Totolo, scrittrice che ha collaborato con diverse testate spesso e volentieri finite nell’occhio del ciclone per le rispettive linee editoriali, secondo cui ci sarebbe una base NATO segreta sotto l’acciaieria Azovstal, a Mariupol. In particolare, la cronista avrebbe parlato di fonti russe in grado di confermare la notizia, alimentando in questo modo discussioni assai vibranti tra chi ha opinioni divergenti sul conflitto tra Russia ed Ucraina in questo particolare momento storico.

Francesca Totolo ci parla della base NATO sotto l’acciaieria Azovstal a Mariupol

Abbiamo parlato di Francesca Totolo sul nostro sito in passato, ma in contesti decisamente differenti rispetto a quello odierno. Fondamentalmente, ci sono due aspetti da mettere in evidenza oggi 13 aprile. Il primo consiste nel fatto che il tweet in questione sia autentico, al punto da essere ancora disponibile per tutti. Il testo è molto chiaro:FONTI RUSSE riportano che sotto all’acciaieria Azovstal di #Mariupol, ci sia una base segreta della Nato. Al suo interno, un bio laboratorio e un nutrito contingente Nato“.

Nel giro di poche ore, non a caso “fonti russe” è diventato un trend su Twitter. Non andremo dietro la scia di commenti che denigrano ed in alcuni casi diffamano Francesca Totolo. Resta il fatto che, al momento, non riusciamo a trovare fonti che in qualche modo possano rafforzare la tesi portata avanti dalla diretta interessata. Neanche siti russi vicini a queste tematiche. Del resto, il tweet citato non rimanda a link in grado di fare chiarezza sulla vicenda.

Per questo motivo, almeno per ora, non possiamo fare altro che utilizzare il tag “nessuna fonte“, rispondendo a tutti coloro che ci hanno chiesto di approfondire la tesi condotta Francesca Totolo. Qualora la diretta interessata o altre persone avessero prove riguardanti la presenza di una base NATO sotto l’acciaieria Azovstal a Mariupol, saremo lieti di valutare nuovamente la storia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

11 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

12 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

14 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

16 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa