Un’altra foto del Ponte Morandi dopo il disastro ci viene segnalata nella posta privata, con la richiesta di verificarne l’autenticità:
Con lo strumento reverse image di Google troviamo tre articoli: uno dell’Agence France Presse, uno di The local e, infine, una notizia pubblicata da Pressfrom. In tutti e tre i casi si parla del disastro di Genova e si indica il fotografo Piero Cruciatti. La stessa foto, infatti, è disponibile su Getty Images:
In descrizione leggiamo che lo scatto è stato fatto a Genova due giorni dopo il crollo, e riguarda una sezione che il 16 agosto ha ceduto.
La foto attribuita al viadotto Morandi, dunque, è reale e autentica.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…