Un’altra foto del Ponte Morandi dopo il disastro ci viene segnalata nella posta privata, con la richiesta di verificarne l’autenticità:
Con lo strumento reverse image di Google troviamo tre articoli: uno dell’Agence France Presse, uno di The local e, infine, una notizia pubblicata da Pressfrom. In tutti e tre i casi si parla del disastro di Genova e si indica il fotografo Piero Cruciatti. La stessa foto, infatti, è disponibile su Getty Images:
In descrizione leggiamo che lo scatto è stato fatto a Genova due giorni dopo il crollo, e riguarda una sezione che il 16 agosto ha ceduto.
La foto attribuita al viadotto Morandi, dunque, è reale e autentica.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…