Notizia Vera

Florida, no mask sfilano in un supermercato: “Toglietevi la mascherina!”

I nostri lettori ci segnalano il video di un gruppo di no mask che sfilano all’interno di un supermercato invitando tutti i presenti a sfilarsi di dosso la mascherina. Il video compare sul profilo di una utente contraria alle misure di contenimento della pandemia ed è ripresa da tanti altri profili che vedono nel gesto dei ragazzi ripresi un modello da imitare.

L’anti mask Cristina Gomez in prima linea

Il video è arrivato all’attenzione dei media internazionali. Huffington Post, per esempio, scrive che a organizzare la protesta è stata Cristina Gomez, come dimostra un video in diretta  sul suo profilo Facebook registrato proprio durante quello che lei stessa chiama flash mob.

Le magliette “Make America Great Again” a sostegno di Donald Trump

L’episodio si è verificato all’interno di un supermercato della catena TargetFort Lauerdale, in Florida, e un portavoce del punto vendita ha raccontato all’HuffPost che una volta che i dimostranti si erano tolti la mascherina sono stati invitati ad uscire.

L’Independent fa notare che alcuni dimostranti indossavano la maglietta MAGA, dallo slogan “Make American Great Again” a sostegno di Donald Trump.

Notiamo, ancora, che nel video virale si possono sentire i no mask gridare: “We’re not gonna take it”, una citazione di un brano dei Twisted Sister dall’album Stay Hungry del 1984. La cosa non è piaciuta a Dee Snider (qui un articolo di Loudwire), voce della band, che su Twitter ha scritto“No, questi stro**i egoisti non hanno il mio permesso né la mia benedizione per usare la mia canzone nella loro causa idiota”.

È dunque vero e reale il filmato in cui vediamo un gruppo di no mask mentre sfilano in un supermercato: è accaduto in Florida e il personale di Target ha accompagnato i disturbatori alla porta una volta che si sono tolti la mascherina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

2 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

3 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

3 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

7 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

8 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

10 ore fa