Continua la battaglia social di Barbara D’Urso a difesa della sua trasmissione, come è normale che sia, ma i dati sugli ascolti di Domenica Live continuano ad essere deludenti anche oggi 10 maggio. A qualche ora di distanza dall’ultimo weekend, infatti, emergono numeri in linea con quanto vi abbiamo riportato la scorsa settimana sulle nostre pagine. Anche in quel frangente, c’era stato un intervento da parte della conduttrice per evidenziare lo share del programma da lei diretto, con un trend ormai chiaro. La voce secondo cui Domenica Live chiude è insistente, ma non ufficiale.
Fatta questa premessa, prima di analizzare più da vicino gli ascolti di Domenica Live, occorre spezzare nuovamente una lancia a favore di Barbara D’Urso. Ad oggi, contrariamente a quanto riportato da diverse testate di settore, è tutt’altro ufficiale che ci possa essere la chiusura della trasmissione. I dati sullo share continuano ad essere inferiori rispetto a quelli registrati con Mara Venier e Domenica In, ma ciò non toglie che la presentatrice napoletana riesca a difendersi.
Come riporta Gossip e tv, infatti, presi “da soli” gli ascolti di Domenica Live non sono poi tanto male. Nelle tre fasi della puntata di ieri, nello specifico, abbiamo registrato 1.445.000 spettatori con il 10,2% di share, fino al picco di 2.015.000 al 16.5%, per poi scendere gradualmente a 1.849.000 al 15.1%, chiudendo a 1.487.000 al 11.7% share. Il problema, anche il 9 maggio, consiste nel fatto che abbia fatto sostanzialmente meglio anche Francesca Fialdini con “Da Noi… A Ruota Libera“, avendo registrato 1.699.000 telespettatori, 13,9% di share.
Chiaramente, gli ascolti di Domenica Live assumono un valore differente se raffrontati a quelli di Mara Venier con Domenica In. La nota conduttrice, infatti, oggi può godersi il 19,2% di share, che corrisponde a 2.871.000 telespettatori nella prima parte, mentre nella seconda è arrivata a 2.262.000 telespettatori per uno share del 16,2%. Questi i numeri, al di là di proclami e messaggi social.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…