Notizia Vera

Finta app IO “Cashback di Stato” tra le più popolari: niente transazioni, a pagamento e non funziona

Difficile a credersi, ma una falsa app IO risulta in questi giorni tra le più popolari per gli utenti Android. Il suo nome, per intenderci, è “Cashback di Stato – Italia“, mentre al quarto posto di questa particolare classifica troviamo “Cashback di Stato Italia App“. Hanno un costo pari rispettivamente a 0,99 euro e 0,49 euro, ma nessuna delle due funziona. Niente transazioni visualizzate e pagamento associato al download, nonostante sia risaputo che l’applicazione ufficiale sia del tutto gratuita.

Non funziona app IO “Cashback di Stato – Italia”: zero transazioni, ma è una truffa

Un quadro generale abbastanza in chiaroscuro, considerando i problemi riscontrati la scorsa settimana tra il 7 e l’8 dicembre, quando l’app IO è stata ufficialmente aggiornata per allinearsi al Cashback di Stato. Le anomalie di quelle ore ve le abbiamo descritte in tempo reale, ma oggi in tanti ci pongono domande specifiche dopo essersi recati negli store Android o iOS: “Perché non funziona app IO ‘Cashback di Stato’?“. Oppure il dubbio amletico: “Per quale ragione non vedo transazioni in ‘Cashback di Stato Italia App’?“.

Come si può facilmente immaginare, la doppia app IO Cashback di Stato non funziona, non accetta bancomat e risulta in tutto e per tutto una truffa. Qualche sviluppatore, infatti, ha pensato di sfruttare la popolarità di nomi solo apparentemente connessi all’applicazione ufficiale, per piazzarne alcune negli store. Al momento, da Google e Apple non ci sono filtri e in tanti, completamente ignari di ciò che sta avvenendo, procedono con download e pagamento.

L’immagine che trovate ad inizio articolo è chiara. La notizia che le due app “Cashback di Stato – Italia”e “Cashback di Stato Italia App” è assolutamente vera. Ricordate che l’app IO è gratis, mentre queste “farlocche” non fanno altro che calcolare il 10% della somma che inserisce un utente. Dunque, non funziona nulla e state attenti con il vostro bancomat se non volete ulteriori brutte sorprese dopo aver pagato qualche spicciolo per il loro download.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

13 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

15 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

15 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

1 giorno fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

1 giorno fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

1 giorno fa