In questi giorni una calciatrice statunitense, Sam Leshnak, è diventata il simbolo di alcuni sovranisti italiani perché non si è inginocchiata prima di un match di calcio femminile americano in onore del Black Lives Matter. Come si può notare da un’immagine che sta circolando sul web, Sam Leshnak è l’unica calciatrice della squadra a non inginocchiarsi ed immediatamente è stata vista come una sorta di idolo dai vari sovranisti che non si piega alle regole del buonismo e del politicamente corretto.
Ne abbiamo parlato già ieri con un articolo, ma occorre chiaramente un altro approfondimento. In realtà la storia di quest’immagine risulta essere ben diversa e ci sono due immagini che spiegano cosa sia effettivamente successo prima del match della National Women’s Soccer League Challenge Cup tra North Carolina Courage e Portland Thorns FC. La prima immagine, dove Sam Leshnak non si inginocchia in onore di George Floyd è reale, ma in realtà era il momento degli inni nazionali ed infatti ci sono anche altri membri dello staff che non sono inginocchiati, ma con la mano sul petto.
In questo caso Sam Leshnak ha preferito semplicemente restare in piedi durante l’inno americano in segno di rispetto. Quando poi, pochi secondi prima che iniziasse la partita, c’è stato il momento dedicato al Black Lives Matter, ecco che Sam Leshnak si è inginocchiata come tutti e ciò è stato testimoniato da una seconda immagine riportata sul profilo Twitter dal cronista di quel match, Alex Vejar.
Come spesso accade si tende a diffondere sul web notizie travisate semplicemente per far scalpore, ma bisogna sempre andare a fondo nelle cose per scoprire la verità ed evitare di imbattersi in fake news. Questa non è propriamente una notizia falsa, in quanto è vera l’immagine di Sam Leshnak che non si inginocchia, ma lo fa solo durante l’inno nazionale, perché quando poi bisogna ricordare George Floyd partecipa attivamente anch’essa al Black Lives Matter.
Si è cercato insomma di ergere questa calciatrice a paladina dei sovranisti, quando invece è stato semplicemente tutto un malinteso creato ad hoc per creare scompiglio e andare contro il movimento Black Lives Matter, visto solo come una moda del momento. Insomma, tutto chiarito su Sam Leshnak.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…