Sul caso del tabaccaio di Ivrea di cui la cronaca sta pubblicando continui aggiornamenti ci segnalano un post pubblicato sulla pagina di Alessandro Giglio Vigna il 12 giugno 2019:
#ANPI … #VERGOGNA
Non è una #Bufala
non un #fake
se ieri avete dato solidarietà a Franco il #Tabaccaio siete #Fascisti… questo è il parere dell’ANPI.Pavone: non facciamoci trascinare per le strade con il cappio in mano cercando vittime da linciare o eroi da santificare. Le Forze dell’Ordine sanno fare bene il loro lavoro, non sostituiamoci a loro.
Non diamo giudizi senza conoscere bene i fatti.
Non lasciamo che gli sciacalli della politica fomentino l’odio.Sarà la Giustizia a dare il verdetto finale. Evitiamo le strumentalizzazioni. Non trasformiamo un dramma umano in una campagna elettorale.
Questa sera, alla fiaccolata di solidarietà, ci sarà forse qualcuno che soffierà sul fuoco, inizierà a gridare contro gli Zingari e i Migranti, altri invocheranno la pena di morte, mostreranno striscioni…
Non facciamoci ingannare: sono fascisti. La loro ideologia è la violenza. Saranno a Pavone per instillare odio. Non caschiamoci!
Oggi dovrebbero dominare il silenzio e la riflessione, per riscoprirci tutti esseri umani, con le nostre colpe e le nostre virtù. “Il resto è silenzio”: usiamolo bene…
11.06.2019
M.B.
Il comunicato ANPI esiste ed è presente sulla pagina Facebook ANPI Ivrea e Basso Canavese, pubblicato l’11 giugno 2019. La stampa locale, inoltre, ha ripreso il comunicato dell’ANPI di Ivrea. Martedì 11 giugno circa un migliaio di persone ha partecipato alla fiaccolata di solidarietà per il tabaccaio al centro dell’inchiesta, partendo dalla chiesa del Sacro Cuore a Bellavista e terminando l’adunata presso l’abitazione del 67enne.
La notizia è vera: l’ANPI ha fortemente contestato la fiaccolata di solidarietà.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…