Notizia Vera

Ferrara, auto in fila per le mascherine comunali gratuite (video)

I nostri lettori ci segnalano un video registrato nelle ultime ore a Ferrara, in cui viene ripresa una fila di auto con una voce che commenta: “Questa è l’organizzazione del Comune di Ferrara per distribuire le mascherine. File chilometriche hanno intasato il parcheggio e l’Interspar, e la gente è là che litiga accalcata vicino alla macchina dei Carabinieri per recuperare ‘ste ca**o di mascherine di carta”.

Come riporta Il Resto del Carlino la distribuzione gratuita di mascherine da parte del Comune di Ferrara è iniziata oggi, martedì 31 marzo, alle ore 14. L’iniziativa era stata annunciata dal sindaco Alan Fabbri, che aveva spiegato alla cittadinanza che le mascherine, sigillate in un numero di 3 all’interno di una busta di carta, sarebbero state disponibili presso i punti vendita della città e presso 4 checkpoint.

Questo pomeriggio Alan Fabbri ha dato il via alla distribuzione ma secondo le fonti locali non sono mancati i disagiLa Nuova Ferrara, per esempio, riporta che i cittadini hanno intasato le strade di accesso ai centri commerciali nonostante i ripetuti inviti alla calma.

La notizia è dunque vera: la distribuzione gratuita delle mascherine comunali ha fatto riversare tantissimi cittadini per strada a bordo delle proprie auto.

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

1 ora fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

2 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

2 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

7 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

7 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

10 ore fa