Ferrara, auto in fila per le mascherine comunali gratuite (video)
I nostri lettori ci segnalano un video registrato nelle ultime ore a Ferrara, in cui viene ripresa una fila di auto con una voce che commenta: “Questa è l’organizzazione del Comune di Ferrara per distribuire le mascherine. File chilometriche hanno intasato il parcheggio e l’Interspar, e la gente è là che litiga accalcata vicino alla macchina dei Carabinieri per recuperare ‘ste ca**o di mascherine di carta”.
Come riporta Il Resto del Carlino la distribuzione gratuita di mascherine da parte del Comune di Ferrara è iniziata oggi, martedì 31 marzo, alle ore 14. L’iniziativa era stata annunciata dal sindaco Alan Fabbri, che aveva spiegato alla cittadinanza che le mascherine, sigillate in un numero di 3 all’interno di una busta di carta, sarebbero state disponibili presso i punti vendita della città e presso 4 checkpoint.
Questo pomeriggio Alan Fabbri ha dato il via alla distribuzione ma secondo le fonti locali non sono mancati i disagi. La Nuova Ferrara, per esempio, riporta che i cittadini hanno intasato le strade di accesso ai centri commerciali nonostante i ripetuti inviti alla calma.
La notizia è dunque vera: la distribuzione gratuita delle mascherine comunali ha fatto riversare tantissimi cittadini per strada a bordo delle proprie auto.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.