Notizia Vera

Feltri sbrocca in diretta: “Meridionali inferiori, subiscono complesso”. Chiesta la radiazione

Un abisso dal quale si fa fatica a risalire, o almeno è questa l’idea che ha dato Vittorio Feltri al cospetto di Mario Giordano, in diretta TV durante l’ultima puntata di “Fuori dal coro”, parlando dei meridionali. Come se non bastasse l’ingiustificabile attacco nei confronti del Sud, avvenuto sulle pagine di Libero nella giornata di lunedì come vi abbiamo riportato prontamente, ora bisogna analizzare con attenzione un intervento che ha colto di sorpresa anche lo stesso conduttore. Persino Mario Giordano, infatti, ha provato un mal celato imbarazzo dopo le esternazioni del giornalista.

Andiamo con ordine, ricordando che con il nostro articolo del 20 aprile abbiamo ricordato come Feltri abbia parlato di “brutta fine meritata” per il Sud, in relazione al Coronavirus. Forse dinnanzi alla prospettiva che la fase 2 post Coronavirus per l’Italia possa vedere le strategie governative applicate in modo diverso a seconda della regione di riferimento. Difficile dire da cosa nasca tanto odio, ma la sensazione è che anche in questo caso ci possano essere pesanti conseguenze per la presa di posizione del Direttore di Libero.

Le parole di Feltri contro i meridionali durante “Fuori dal coro” del 21 aprile

Nello specifico, Vittorio Feltri parlando dei meridionali e dei delicati rapporti tra Nord e Sud in questo particolare momento storico del nostro Paese, ci ha tenuto a precisare che a suo modo di vedere i cittadini del Mezzogiorno provano invidia nei confronti dei settentrionali. Una sorta di complesso di inferiorità, come ha precisato successivamente. Pur non credendo nei suddetti “complessi”, Feltri ha però chiosato con un esplicito punto di vista: “Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori“.

E se credete al fatto che questo sia troppo anche per un personaggio controverso come Feltri, allora vi lasciamo al video che ci mostra come siano andate le cose durante la puntata di “Fuori dal coro” del 21 aprile, con relativa reazione di Mario Giordano. Immediate le reazioni social, non solo dai connazionali del Sud, che a questo punto chiedono la sua definitiva radiazione dall’albo dei giornalisti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

14 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

17 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

18 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa