Fedez contro il Congresso Famiglie: “Essere gay è contro natura? Anche camminare sull’acqua”
Il dibattito sul Congresso delle Famiglie continua sui social, e nelle ultime ore Fedez è di nuovo tornato sull’argomento dell’omosessualità – tra i temi del Congresso – come fece nel 2016 citando il fumettista Davide La Rosa. Questa volta lo ha fatto con un video postato su Twitter:
Congresso della famiglia e omosessualità. pic.twitter.com/JNhnOtBWy0
— Fedez (@Fedez) 4 aprile 2019
Allora, ho appena visto un servizio di Fanpage sul Congresso delle Famiglie di Verona dove le persone intervistate che hanno partecipato al Congresso si esprimono sul tema omosessualità, asserendo tutte, all’ennesima maniera che l’omosessualità è sbagliata perché è contro natura, facendo l’equazione “contro natura = sbagliato”. Io rimango sempre piacevolmente stupito nel vedere dei cattolici estremisti fare questo tipo di equazione, perché non è forse contro natura vedere e credere in un uomo che cammina sull’acqua, che moltiplica il pane e il pesce, che resuscita la gente morta e che resuscita lui stesso? Quindi mi chiedo: dai tempi dell’Opus Dei ad oggi non riuscite a trovare argomentazioni più valide delle stron**te che dite?
Il servizio di Fanpage al quale Fedez fa riferimento ve lo riportiamo qui:
Il reportage di Saverio Tommasi, infatti, inizia con le dichiarazioni di un partecipante che individua nell’AIDS la vera giustizia contro gli omosessuali in quanto contro natura, come lo stesso Tommasi spiega nell’articolo allegato:
C’è poi un incredibile sostenitore dell’AIDS come punizione della natura verso i gay, che avendo “rapporti contro natura” costringono la natura stessa a intervenire facendoli ammalare e “facendo così giustizia”.
Fedez fa dunque riferimento a quanto riportato da Fanpage dalle dichiarazioni raccolte da parte dei partecipanti al Congresso delle Famiglie. Parliamo di notizia vera, dunque, per confermare direttamente dal profilo di Fedez la sua replica alle dichiarazioni dei dimostranti del Congresso sul tema dell’omosessualità.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.