Complottismo

Fedez con mascherina nel 2019: “Sapeva già tutto”, ma nascondeva herpes per la Milano Fashion Week

Una foto che mostra Fedez con mascherina nel settembre 2019 sta facendo impazzire i complottisti. Ci arriva, a tal proposito, una segnalazione dai nostri lettori: qualcuno sta riprendendo un tweet postato dal rapper l’8 settembre 2019 in cui lo vediamo con una mascherina nera sul viso.

Fedez: “Ci ha telefonato Conte e ci ha chiesto un aiuto per esortare i giovani a usare la mascherina”.
A proposito Fedez, cosa ci facevi con la mascherina l’8 settembre 2019? Hai avuta una visione profetica dopo una seduta di ayahuasca? Ascolta Fedez, vai a prendere per il cu*o qualcun altro!

“Fedez sapeva tutto!”

Il post arriva dopo il video in cui Fedez e Chiara Ferragni, invitati dal premier Giuseppe Conte, hanno invitato i giovani all’uso della mascherina e all’importanza del rispetto del DPCM. Secondo questo post e secondo i condivisori compulsivi, il tutto all’interno di un registro complottista, Federico Lucia era già al corrente dell’arrivo di una pandemia e per questo si preparava a fare da testimonial al governo.

Alla Milano Fashion Week con l’herpes

Il post incriminato è dell’8 settembre 2019. Nella stessa settimana i Ferragnez erano stati invitati alla Milano Fashion Week e Fedez si era presentato con quella mascherinaVanity Fair, inoltre, faceva notare che l’artista di Bella Storia non era l’unico invitato a indossare una mascherina. Come lui Myss Keta, che ha sempre indossato una mascherina dall’inizio della carriera. Entrambi avevano partecipato alla sfilata di Fendi.

Soprattutto, come possiamo notare in questa gallery, in quel tempo anche alle sfilate Haute Couture di Parigi molti outfit comprendevano le mascherine. Fedez, secondo alcune fonti, indossava una mascherina ispirata a Naruto, e ricordiamo che durante la scorsa estate il rapper e la moglie Chiara Ferragni erano stati a Tokyo per un cosplay.

La mascherina di Fedez aveva incuriosito i suoi follower e lui aveva risposto nelle IG stories: “Comunque raga questa è un’ottima soluzione se avete brufoli o herpes e dovete andare ad eventi importanti“. In poche parole il rapper e influencer aveva usato la mascherina per nascondere un brufolo o un herpes, e dobbiamo aggiungere che l’anno scorso molti stilisti avevano adottato la mascherina come accessorio per le sfilate, un modo per celebrare alcune realtà dell’oriente che si difende dall’inquinamento.

Nessuno aveva previsto la pandemia, tanto meno Fedez: in quella foto che lo mostra insieme a Leone indossava il dispositivo che avrebbe sfoggiato durante la Milano Fashion Week per coprire un difetto sul viso, ma anche per seguire un trend.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La bufala su TikTok della curcuma antipulci per cani e gatti e il suo tragicomico effetto

Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…

8 ore fa

Il cartello con strafalcioni ad Agrigento è stato rimosso (ma la polemica continua)

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…

8 ore fa

Come immaginavamo il futuro ai tempi del retro

Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…

20 ore fa

Il Ciao che inquina meno della bici elettrica e la disinformazione dei notutto

In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…

21 ore fa

“Col Codice della Strada non potrai più prestare la macchina!”: disinformazione storica

Ci segnalano i nostri contatti un post X in cui un utente accusa "Il bufalo" Salvini di connivenza coi tassisti…

1 giorno fa

Cosa sappiamo sui test salivari per la marijuana – quanto dura la positività?

Siamo subissati di bufale sul codice della strada, e tutte quante hanno origine dall'uso dei test salivari per la marijuana…

1 giorno fa