Ha generato tantissime interazioni, ancora oggi 9 settembre, una foto che ci mostra Salvini impegnato durante un comizio a Pavia. Un fiume di persone pronte ad ascoltare le parole pronunciate dal leader della Lega e alcune pagine Facebook che hanno esaltato la risposta della piazza, nonostante la crisi di governo che ora lo vede estromesso dall’esecutivo. Insomma, il post che trattiamo oggi porta con sé un chiaro messaggio politico, evidenziando come gli italiani siano ancora con lui. Al netto dei sondaggi e della nascita del Conte bis.
C’è un problema. Abbiamo una gaffe, anche se al contrario di quanto riportato la scorsa settimana, Salvini in questo frangente è coinvolto solo in modo indiretto. Proviamo ad andare con ordine, perché come accennato in precedenza la foto del comizio tenuto dal Capitano a Pavia sta facendo letteralmente il giro dei social. In realtà gli scatti sono due e quello ad inizio articolo è solo il primo. La pagina in questione, come avrete notato, si chiama “Con Salvini alle politiche 2020”. Ecco il post originale.
Insomma, Salvini è uscito dal governo, è calato nei sondaggi, ma riesce ancora ad avere un seguito importato. La foto in questione, come dimostra un articolo pubblicato a suo tempo da Milano Today, risale però a maggio. Quando cioè il numero uno del Carroccio è arrivato al massimo della propria popolarità, prima di andare incontro ad una stagione estiva turbolenta. Da notare anche i tanti commenti di coloro che hanno creduto alla contestualizzazione delle suddette foto di Salvini.
Del resto, sarebbe sufficiente osservare con attenzione l’abbigliamento del diretto interessato e di coloro che sono al suo fianco, per comprendere che in realtà non possa trattarsi di questo caldo mese di settembre. In ogni caso, ad oggi possiamo solo far presente ai nostri lettori che la foto di Salvini a Pavia risalga a quattro mesi fa.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…