Editoriale

Insulti dei negazionisti a Clotilde Armellini, giovane malata di Covid: ha rimosso il suo appello

Arriva un aggiornamento importante a proposito della storia di Clotilde Armellini, la giovane malata di Covid che sta soffrendo le pene dell’inferno. Come riporta Fanpage, infatti, nella giornata di lunedì l’agente di Polizia ha deciso di rimuovere il proprio video appello, dopo aver ricevuto insulti dai cosiddetti negazionisti.

Articolo originale su Clotilde Armellini

Ci sono testimonianze da parte di pazienti Covid che in questi mesi ci hanno lasciato senza parole e se oggi 26 ottobre qualcuno si chiede chi sia Clotilde Armellini, sarà necessario concentrarsi sulla storia dell’agente di Polizia di appena 37 anni che la dice lunga sul potenziale del virus. In questi mesi, infatti, ci siamo imbattuti in prese di posizione assai discutibili a proposito del Coronavirus, come potrete notare anche con il nostro archivio, fino ad arrivare alle esperienze sul campo. Talvolta cruente e difficili da mandar giù.

Chi è Clotilde Armellini, ricoverata per Covid a 37 anni con difficoltà respiratorie

Dunque, chi è Clotilde Armellini? Una giovane come tanti, assunta a suo tempo nelle vesti di agente di Polizia Penitenziaria, che ad un certo punto è risultata positiva al Covid. Contagiando tra gli altri anche il marito ed il figlio. La sua è una testimonianza forte, che abbiamo verificato tramite i canali della diretta interessata. Un messaggio dedicato soprattutto ai negazionisti, ma anche a chi tende a minimizzare gli effetti del virus.

Si tratta, infatti, di un attacco a chi ritiene che si tratti di una malattia per vecchi. Clotilde Armellini, infatti, prova a far percepire a chi la segue quanto sia brutta la sensazione di avere “fame d’aria“, al punto da raccontarci via social la difficoltosa esperienza di dover utilizzare il famoso casco per respirare. Qualcuno ha provato a sdrammatizzare, ma immediatamente è stato redarguito dalla giovane, che ha invitato tutti a mettere la mascherina.

Il concetto ribadito da Clotilde Armellini è semplice. Il Covid non è una malattia per vecchi, motivo per il quale lei in primis invita tutti a non sottovalutare gli effetti di un potenziale contagio. A maggior ragione, dopo aver ribadito di essere risultata positiva nonostante abbia preso tutte le precauazioni del caso. Ora sappiamo chi è, ma soprattutto cosa possa causare il virus.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

14 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

16 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

16 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

1 giorno fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

1 giorno fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

1 giorno fa