Fa la differenza l’aggiornamento WhatsApp per preservare le foto in qualità originale

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Fa la differenza l’aggiornamento WhatsApp per preservare le foto in qualità originale Bufale.net

Fa la differenza un aggiornamento WhatsApp lanciato in questi mesi. Le novità di WhatsApp sono all’ordine del giorno, c’è sempre qualche funzionalità pronta per migliorare di gran lunga l’utilizzo dell’app di messaggistica più famosa al mondo. In questi anni sono stati notati dei passi avanti importanti per garantire agli utenti qualità nella comunicazione con i propri contatti, con un occhio di riguardo nei confronti della privacy e della sicurezza. WhatsApp è quindi sempre aggiornata e nelle ultime ore è spuntata un’altra novità che potrà far felici molti utenti soprattutto quando bisogna condividere delle immagini.

Sta per essere rilasciato l’aggiornamento WhatsApp per le foto in qualità originale da trasmettere con l’app

Riscontri utili sul tema, dunque, dopo quelli condivisi già alcune estati fa. Quello che tutti ormai sapranno è che, quando si inviano delle foto, WhatsApp tende a comprimere la risoluzione originale, compromettendone la sua qualità. Si tratta di una caratteristica di default da parte dell’app che però gli sviluppatori stanno provando a cambiare da un po’ di tempo. Ecco che finalmente il momento di questo cambiamento è arrivato a buon fine.

Tempo fa è spuntata la notizia di WhatsApp che stava per implementare l’opzione per mantenere la risoluzione originale per le immagini condivise con l’app Android, al punto che dall’estate risulta disponibile un aggiornamento WhatsApp fondamentale. Sono stati, come sempre, gli occhi attenti di WABetaInfo a scovare quest’ulteriore novità prevista per l’app di messaggistica all’interno dell’ultima beta. Andando più nello specifico l’interfaccia dell’opzione prevede un collegamento rapido nella barra superiore, all’interno dell’interfaccia di condivisione.

Con questa nuova opzione sarà praticamente possibile scegliere se abilitare la compressione dell’immagine oppure se inviarla con la sua risoluzione originale con WhatsApp. Si tratta di una funzione che ha affrontato una lunga fase di sviluppo, prima di essere resa disponibile a tutti coloro che sono iscritti al programma di WhatsApp Beta. Insomma, l’aggiornamento WhatsApp che ha fatto maggiormente la differenza in questi canni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli