Truffe

Evitate il regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023: nessun concorso lanciato

Sta circolando tantissimo in queste ore un nuovo messaggio virale, questa volta relativo ad un presunto regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023. Come sempre accade in questi casi, i truffatori hanno deciso di diffondere la fake news attraverso la classica catena WhatsApp, partendo dal presupposto che non esista alcun concorso lanciato dal noto rivenditore. Ecco perché diventa molto importante analizzare più da vicino la natura di questa storia, sperando che non ci siano ulteriori vittime in Italia.

Primi dettagli sulla truffa riguardante il regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023: ennesima catena WhatsApp

Una situazione che ricorda tantissimo, purtroppo, quella che abbiamo preso in esame nella giornata di sabato per quanto riguarda i fantomatici frigoriferi in regalo attraverso Peroni. Anche in questa circostanza, infatti, tutto gravita attorno ad un messaggio WhatsApp di cui l’azienda stessa non sa nulla. Fondamentalmente, è abbastanza semplice riconoscere la truffa che oggi 12 marzo punta tutto sul finto regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023. Anche perché all’interno del sito ufficiale del negozio non troviamo alcun concorso lanciato di recente.

Aprendo il link che viene diffuso su WhatsApp, in merito al finto regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023, atterrete in una pagina dove vi verrà richiesto il pagamento di una piccola somma per ricevere il premio a casa. In realtà, i truffatori stanno cercando soltanto di registrare i dati della vostra carta di credito, per poi svuotarla nel giro di qualche ora. Come se non bastasse, così facendo invierete in automatico la suddetta catena a tutti i vostri contatti.

Insomma, un meccanismo difficile da fermare, se non con la corretta informazione. Ricordate che non esiste alcun regalo di Leroy Merlin per la Festa del papà 2023, ma soprattutto cercate di avvertire tutti coloro che vi hanno inviato un messaggio del genere nel corso delle ultime ore.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffa

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

5 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

7 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

7 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

23 ore fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

1 giorno fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

1 giorno fa