Davvero curioso quanto sta avvenendo in Italia, a poche ore dalla sconfitta di Sanna Marin in Finlandia. Personaggio politico discusso, soprattutto per il famoso party hot che la vide finire a sua insaputa sui social lo scorso anno, da sempre gravitano fake news attorno alla sua persone ed alla sua vita privata. Vedere per credere quanto vi abbiamo riportato alcuni mesi fa, in risposta a chi l’aveva accusata di fare uso di droghe e di essere stata lasciata dal marito.
Mettendo per un attimo da parte il party hot di Sanna Marin e le relative bufale annesse, è molto curioso notare come nel nostro Paese alcuni influencer stiano deragliando. Ad esempio, qualcuno sta letteralmente esultando per Sanna Marin sconfitta in Finlandia, caricando anche le immagini dei festini che l’hanno resa famosa anche qui da noi. Per carità, tutti hanno il diritto di tifare per chiunque, anche all’estero.
Il punto non è questo, ma la condanna destinata stessa Sanna Marin per aver creato i presupposti affinché la Finlandia potesse entrare nella NATO. Vero che le idee di Riikka Purra siano decisamente più “sovraniste“, con approccio a dir poco gelido sulla questione immigrati, ma come evidenziato da diverse fonti oggi anche lei è a favore dell’adesione del Paese alla NATO. Riikka Purra, per la cronaca, è arrivata seconda.
Le elezioni sono state vinte da Petteri Orpo, con una netta virata a Destra per il Paese. Anche il suo movimento, però, ha sempre dato pieno sostegno all’Ucraina, appoggiando l’ingresso nella NATO. Non è un caso che l’80% dei finlandesi abbia già espresso parere favorevole sotto questo punto di vista.
Insomma, se da un lato è legittimo esultare per Sanna Marin sconfitta in Finlandia (meno ripescare la foto dei party hot, almeno dal punto di vista etico), quello che viene tralasciato su Twitter è la direzione presa da Riikka Purra su alcuni temi. Schieramenti politici del tutto differenti, ma se la questione centrale resta l’adesione alla NATO, allora chi festeggia sta andando fuori strada.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…