Il popolare attore Enrico Montesano si è ultimamente distinto per strizzare l’occhio all’universo negazionista, anche se ci tiene a precisare che non si definisce tale. Lo scorso ottobre si rese protagonista di un episodio di “disobbedienza”, quando venne fermato a Roma dalla Polizia perché non indossava la mascherina. Sabato 8 maggio è salito sul palco della manifestazione “Piazze Libere”, tenutasi a Montecucco, anche in questo caso al grido di “non sono negazionista, ma”. Le grafiche che pubblicizzavano la manifestazione lasciano pochi dubbi sulla natura dei contenuti della stessa, tra elogi all’informazione “alternativa” e addirittura citazioni di Giorgio Gaber.
Al termine della manifestazione, Montesano ha pubblicato una foto che immortala una croce comparsa nel cielo sopra la stessa:
Quel “piacevolmente sorpreso”, probabilmente, sottintende che le scie a forma di croce possano essere una sorta di benedizione divina sulla manifestazione. Insomma, le scie chimiche “hanno fatto anche cose buone”? Ed è proprio questo dettaglio ad aver fatto scattare un autentico corto circuito tra i follower di Montesano, tra chi sostiene che si sia trattato di un segnale divino e chi invece non ha dubbi sul fatto che siano scie chimiche e quindi un qualcosa di assolutamente negativo, messo in essere dei soliti Poteri Forti. Chissà, magari Montesano voleva trollare i suoi fans? Se così fosse, ci è riuscito benissimo. Ecco qualche esempio tratto dalla sezione commenti del post:
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…