Il famoso giornalista e personaggio televisivo, noto per i suoi servizi per le Iene, ha denunciato alla Polizia Postale la bufala apparsa sul web, ma ancora on line, in cui sembrava che spiegasse come guadagnare facilmente con il trading dei Bitcoins.
La bufala è apparsa sul sito Online news 2day, che però è camuffato come se fosse una testata ufficiale, avendo come intestazione delle pagine una scritta, “Corriere”, quasi uguale a quella che compare sul sito del reputato e famoso Corriere della Sera.
Questo sito, il 30 novembre ha messo online l’articolo intitolato “Enrico Lucci rivela come ha guadagnato 2,3 milioni di euro dopo il fallimento della sua attività, sostenendo che tutti possono fare come lui: lo spiegherà al ‘NEMO’”.
Questo sito, naturalmente, non ha nulla a che vedere con il Corriere della Sera, e l’articolo non è altro che la solita pubblicità di un prodotto finanziario, a cui il noto giornalista non ha mai rilasciato alcuna intervista, né ha mai fornito alcuna autorizzazione ad utilizzare la propria immagine.
Ad avvertire gli utenti è stata la redazione di Nemo, il programma Rai per cui lavora Lucci, che conferma la denuncia alle autorità competenti.
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…