Disinformazione

Enorme malinteso sulla manifestazione in Francia NoVax applaudita dai poliziotti

Sta creando l’ennesimo malinteso di questi mesi il video sulla manifestazione in Francia organizzata dai NoVax, contro l’obbligo vaccinale imposto in diversi contesti da Macron. Iniziativa che, a detta di coloro che stanno diffondendo il video in questione, avrebbe fatto registrare anche l’applauso dei poliziotti francesi. Tanta disinformazione, come osservato in occasione di altri appuntamenti del genere in questi mesi, a testimonianza della grossa superficialità che guida queste ricondivisioni compulsive sui social.

Non esiste alcuna manifestazione in Francia NoVax applaudita dai poliziotti

Su Facebook, più in particolare, ha ottenuto tantissime interazioni il video della manifestazione in Francia. Come si nota dal link in questione, viene spacciata come iniziativa NoVax a Parigi, con le ragioni di questi soggetti che hanno indotto addirittura i poliziotti ad applaudirli. La manifestazione c’è stata, ma è totalmente sbagliato il contesto, in quanto si tratta di un appuntamento concepito nel 2020 per gli operatori sanitari “eroi”. Come riportato correttamente da qualcuno nei commenti:

Perché condividere un video del giugno di 2020 adesso? Che in più è solo di propaganda (era per un ospedale degli “eroi”) e non c’entra nulla con le manifestazioni di adesso contro l’obbligo vaccinale ed il green pass?”;
“È un video dello scorso anno. I poliziotti applaudono gli infermieri che chiedono di avere più risorse”;
“Bello il video dell’anno scorso riferito a tutt’altro. Esperti in virologia e Costituzione che abboccato a ogni cavolata che gira su Facebook. Roba da boomeroni!”;
“Cambia che non manifestavano per il green pass era solo la manifestazione dei sanitari che chiedevano più soldi per gli ospedali e la sanità. Non c’entra niente con quello che succede ora quindi è fuorviante“.

Qualora abbiate dubbi sulla natura del video relativo alla presunta manifestazione in Francia organizzata dai NoVax, su YouTube troverete le medesime immagini datate 2020, in relazione alle pretese degli operatori sanitari applaudite anche dai poliziotti a Parigi. Qualcuno, però, vi dirà che “è il concetto che conta“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

10 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa