Disinformazione

Enorme gaffe giornalistica su Nonna Milina che sposa un ragazzo di 19 anni

Una gaffe per certi versi clamorosa quella che vede protagonista tanti giornali anche di un certo spessore, in queste ore, in merito alla storia di Nonna Milina. La donna, di 76 anni, avrebbe accettato la richiesta di un giovane di 19 anni, con relativo matrimonio tra i due. Una storia che ha dell’incredibile e che, come si può facilmente immaginare, ha scatenato commenti indignati nei confronti di entrambi. Colpa anche della risonanza data alla vicenda dalle suddette testate, evidentemente poco propense ad approfondire la cosa.

Come nasce la gaffe giornalistica su Nonna Milina che sposa un ragazzo di 19 anni

In passato abbiamo già affrontato il tema dei matrimoni improbabili sulle nostre pagine, come probabilmente ricorderete a proposito di Silvia Romano. Come sono andate le cose a come trae origine la gaffe giornalistica su Nonna Milina che sposa un ragazzo di 19 anni? I due protagonisti di questa storia sono molto famosi su TikTok, pubblicando spesso e volentieri video divertenti che hanno discreto seguito. Qualcuno li segue da tempo, come si percepisce anche su YouTube.

Il fact checking, nel caso di Nonna Milina e del suo fantomatico matrimonio con un ragazzino, è davvero semplice. Da un lato la trollata di chi evidentemente ha voluto dare proprio questa impressione. Dall’altro, alcuni redattori e testate di riferimento che ci hanno creduto, senza approfondire minimamente chi siano i due e cosa facciano spesso e volentieri sui social. Dunque, sono bastati alcuni scatti per dare l’impressione che tra i due ci fosse una storia d’amore, ma in realtà si tratta solo del rapporto speciale tra una nonna e suo nipote.

La presa in giro che vede protagonista Nonna Milina, dunque, è diventata notizia, con le voci sul presunto matrimonio con un ragazzo di 19 anni che ignorano l’identità dei due. Già, perché il giovane, come accennato, è suo nipote.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Effetto Trump: aumenta la richiesta di pillola del giorno dopo e pillola abortiva negli USA

Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…

16 minuti fa

Lo zucchero bianco non è uno dei “veleni bianchi”

Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…

47 minuti fa

Attenzione, il video della rivolta in Iran non è del 2024

Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…

1 ora fa

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

15 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

22 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

22 ore fa