Truffe

Ennesima truffa Pandora con “hai vinto un braccialetto”: non solo charm e anello in regalo

Natale si avvicina e, purtroppo, con esso anche la propensione dei malintenzionati a mettere su una truffa Pandora, come del resto abbiamo avuto modo di constatare in settimana con il calendario omaggio. Nello specifico, oggi 7 dicembre tantissimi utenti hanno portato alla nostra attenzione un messaggio WhatsApp tramite il quale il mittente annuncia “hai vinto un braccialetto”. Insomma, la fake news sui regali da associare a questo brand non riguarda solo charm e anello, al punto che tutti sono invitati a tenere gli occhi aperti.

Fondamentale smentire l’ennesima truffa Pandora con “hai vinto un braccialetto”: non abbiamo solo finti charm e anello in regalo

Si potrebbe dire che la raccomandazione sia la stessa di sempre, nel senso che un famoso produttore mai e poi mai arriverà ad annunciarvi una promozione o un omaggio tramite messaggio WhatsApp. Del resto, questi sono concetti che vi ripetiamo da anni, anche a proposito di catene che hanno richiamat in gioco svariati brand. Eppure, tutte queste vicende ancora non hanno “educato” abbastanza le persone, visto che puntualmente ci caschiamo alla grande.

Insomma, le linee guida sono chiare e la raccomandazione è la medesima di sempre. Le offerte ufficiali sono da considerare solo se presenti all’interno del sito ufficiale di marchi simili. Ecco perché possiamo smentire senza particolari giri di parole un omaggio simile. Pochi dubbi sul fatto che sia una truffa Pandora quella caratterizzata dal messaggio “hai vinto un braccialetto”. A testimonianza che non ci sia solo charm e anello in regalo in modo fraudolento.

Occhio, che spesso queste catene richiedono il pagamento per la consegna. Un importo minimo, che in realtà serve ai malintenzionati a farsi fornire i dati della propria carta di credito. Non credete, dunque, alla truffa Pandora con “hai vinto un braccialetto”, visto che non abbiamo solo charm e anello in regalo al centro delle catene WhasApp.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

8 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

9 ore fa

La bufala della macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla, aiutata dall’AI

Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…

9 ore fa

WhatsApp sospeso per aver violato regole o per smartphone vecchio: lista per il 2025

WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…

16 ore fa

Soluzioni creative, sin troppo: le tecnologie retro più inusuali

Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…

24 ore fa

Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: parola di produttore televisivo

Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…

2 giorni fa