Elon Musk compra Tik Tok? Ovviamente no, ma il tweet fake sta circolando in alcune bacheche confortato dal recente acquisto del capo di Tesla e Space X della piattaforma Twitter.
Now I’m going to buy Tik Tok and delete it haha
Ora ho intenzione di comprare Tik Tok ed eliminarlo haha
Il falso tweet si presenta con tanto di data e orario. Per verificare è sufficiente visitare l’account Twitter di Elon Musk. L’ultimo tweet del 25 aprile è stato pubblicato alle 9:43 PM (le 21:43 della sera) e non riporta alcun riferimento a Tik Tok.
Il post in cui leggiamo che Elon Musk compra Tik Tok è dunque una bufala che non ha riscontri sui social ufficiali. Una notizia del genere, del resto, avrebbe avuto una consistente risonanza sulle testate ufficiali, proprio come quelle che riportavano l’accordo di 44 miliardi con il quale Musk ha acquisito Twitter.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…