Evitare titoli sensazionalisti è un atto dovuto, ma in questi giorni è fuori discussione che siano trapelati elementi nuovi su Denise Pipitone, al punto che gli ospiti di ‘Domenica In’ previsti oggi 16 maggio vanno proprio in quella direzione. Dopo il falso allarme emerso degli ultimi giorni con un presunto avvistamento in Calabria, poi analizzato dalla trasmissione pomeridiana di Barbara D’Urso, tocca dunque concentrarsi su un altro filone di indagini. Per certi versi promettente, ma come sempre da valutare con buon senso.
Tutto nasce da una lettera anonima pervenuta all’avvocato della mamma di Denise Pipitone. Lo stesso Giacomo Frazzitta, sollecitato in seguito al suo recente intervento a “Chi l’ha visto”, ha parlato senza troppi giri di parole di “elementi nuovi che non erano conosciuti mediaticamente e che sono stati in parte riscontrati”. Dunque, considerando che queste parole arrivano dalla persona più vicina alla famiglia della bambina, è opportuno tornare a parlare di questa vicenda. Storia che negli anni ha coinvolto milioni di italiani.
Ora, considerando gli appelli che sono arrivati all’autore della lettera anonima da parte della famiglia e gli ospiti di Domenica In, è altamente probabile che nel corso della puntata di oggi condotta da Mara Venier ci possa essere qualche aggiornamento sotto questo punto di vista. Va anche aggiunto che la trasmissione in questione tenda ed evitare facili sensazionalismi, fermo restando tutta la cautela del mondo che è richiesta in questi casi per non farsi troppe illusioni.
Certo, le dichiarazioni dell’avvocato sono importanti e non banali, ma aggiornamenti eventuali su Denise Pipitone si avranno solo nel corso della puntata di ‘Domenica In’ prevista oggi, considerando gli ospiti trapelati in queste ore. Dal nostro punto di vista, torneremo sul tema solo in caso di approfondimenti dovuti e necessari per il modo in cui la vicenda viene trattata mediaticamente.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…