È morto Renato Scarpa, che tutti abbiamo amato quando nel capolavoro Un Sacco Bello di Carlo Verdone ha interpretato Sergio, l’amico che Enzo ha convinto a partire in Polonia per Ferragosto ma che verrà colto da una “infiammazione acuta da calcolosi”. L’attore si è spento oggi nella sua casa di Roma.
Roma Today riporta che la notizia arriva dalla stazione dei carabinieri di Bravetta, a Roma, convocati alle 15 dopo una chiamata del 118. Secondo Repubblica Renato Scarpa è stato colto da un malore. L’attore aveva 82 anni.
Non solo Sergio di Un Sacco Bello: Renato Scarpa ha indossato anche i panni di Robertino, il figlio represso di Ricomincio Da Tre con Massimo Troisi rinchiuso in casa da una madre bigotta e retrograda. Ancora, in Diaz – Non Pulire Questo Sangue (2013) di Daniele Vicari ha interpretato magistralmente Anselmo Vitali, e a proposito di registi importanti ha lavorato anche con Nanni Moretti ne La Stanza del Figlio e in Habemus Papam.
Carlo Verdone ha dedicato a Renato Scarpa un omaggio sui social. Ecco le sue parole:
Ringrazio ancora questo caro amico che mi ha aiutato nella mia opera prima con garbo, affetto e talento. Persone così umili e gentili nel loro grande talento non ci sono più. Resterà sempre nei miei più bei ricordi. E credo anche, se avete amato quella pellicola, nella vostra memoria.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…