Si è spento all’età di 83 anni colui che è stato e che rimarrà per sempre un’autentica leggenda del liscio romagnolo, che grazie a lui ha ampiamente varcato i confini della Romagna. Roul Casadei è infatti popolare in ogni angolo d’Italia, e sono davvero pochi coloro che non conoscono “Romagna Mia”, vero inno del liscio e del folk romagnolo, ma anche una delle canzoni in assoluto più conosciute del panorama musicale italiano. Anche il compianto Little Tony lo aveva menzionato nella canzone “Figli di Pitagora”, cantata a Sanremo in compagnia del Dj Gabry Ponte, omaggiandolo così: “Siamo figli di Pitagora e di Casadei”
Il “Re del Liscio” si è spento all’ospedale di Bufalini di Cesena a causa delle complicazioni dovute al Covid. Vi era ricoverato da giorni e le sue condizioni non sembravano essere gravi ma poi si sono improvvisamente aggravate.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…