Nella serata di ieri, martedì 3 maggio, è morto Lino Capolicchio. L’attore, sceneggiatore e regista aveva 78 anni e la notizia della sua scomparsa è riportata su tutti i quotidiani nazionali.
Lino Capolicchio era amato soprattutto come attore feticcio di Pupi Avati, per il quale ha recitato nel capolavoro horror La Casa delle Finestre che Ridono (1976) nel ruolo del protagonista Stefano, un restauratore incaricato da un sindaco della provincia ferrarese di riportare alla luce un macabro affresco.
Nel 1971 vinse il David Speciale ai David di Donatello per la sua interpretazione di Giorgio nel capolavoro di Vittorio De Sica Il Giardino Dei Finzi-Contini (1970). La sua ultima apparizione al cinema è stata nel 2019, con l’ultimo film di Pupi Avati Il Signor Diavolo nel quale ha recitato nei panni di don Dario Zanini.
Lino Capolicchio si è spento a Roma. Cinecittà News scrive che Capolicchio era affetto da “una lunga e sfilacciante malattia”, ma non è dato sapere di cosa soffrisse l’attore.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…