Nella serata di ieri, martedì 3 maggio, è morto Lino Capolicchio. L’attore, sceneggiatore e regista aveva 78 anni e la notizia della sua scomparsa è riportata su tutti i quotidiani nazionali.
Lino Capolicchio era amato soprattutto come attore feticcio di Pupi Avati, per il quale ha recitato nel capolavoro horror La Casa delle Finestre che Ridono (1976) nel ruolo del protagonista Stefano, un restauratore incaricato da un sindaco della provincia ferrarese di riportare alla luce un macabro affresco.
Nel 1971 vinse il David Speciale ai David di Donatello per la sua interpretazione di Giorgio nel capolavoro di Vittorio De Sica Il Giardino Dei Finzi-Contini (1970). La sua ultima apparizione al cinema è stata nel 2019, con l’ultimo film di Pupi Avati Il Signor Diavolo nel quale ha recitato nei panni di don Dario Zanini.
Lino Capolicchio si è spento a Roma. Cinecittà News scrive che Capolicchio era affetto da “una lunga e sfilacciante malattia”, ma non è dato sapere di cosa soffrisse l’attore.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…